La segnaletica di sicurezza è indispensabile in aziende, uffici, impianti e luoghi pubblici. In caso di incendio è infatti fondamentale poter individuare prontamente le vie di fuga, e orientarsi nello spazio per capire dove ci si trova e come ci si deve muovere per raggiungere l’uscita.
È fondamentale scegliere correttamente i pittogrammi da installare, ma anche preferire i segnali con la finitura più adatta: i cartelli fotoluminescenti, ad esempio, sono particolarmente utili perché si vedono anche al buio. Per questo motivo, anche in caso di incendio, blackout, e in presenza di fumo, è possibile individuare la via d’uscita o gli strumenti utili per far fronte all’emergenza, dagli estintori alle lance antincendio. È molto utile anche installare la segnaletica fotoluminescente da pavimento, che nel caso in cui si debba abbandonare rapidamente l’edificio permette di orientarsi anche se si cammina velocemente e la visibilità è scarsa.

Da ASV Stubbe una soluzione completa

Per predisporre la segnaletica di sicurezza nel migliore dei modi la soluzione migliore è quella di farsi aiutare da un esperto in materia, come ASV Stubbe.
Quando si tratta di segnaletica non è semplice fare un buon lavoro: oltre ad individuare i segnali necessari, è fondamentale definire con precisione quali siano i punti dove posizionarli in modo che diano l’indicazione corretta e siano ben visibili anche in condizioni non ottimali.
Gli esperti di ASV Stubbe fanno sopralluoghi sul posto per individuare le necessità del cliente e pianificare la segnaletica necessaria in base alla normativa: cartelli, etichette e segnalatori.